
Mi chiamo Matteo Damiani, in arte Matteo Karma e sono un tatuatore professionista specializzato nello stile Blackwork-Illustrativo.
Il mio percorso ha inizio ben 14 anni fa, nella mia città natale, Torino.
La passione per il tatuaggio è sempre stata presente fin da ragazzino. Il liceo lo feci una Scuola con indirizzo grafico, che mi permise di approfondire la conoscenza del disegno, rafforzando ulteriormente il mio interesse per il mondo del tattoo.
Il mio fù un percorso “vecchia scuola” dove imparai il mestiere in bottega, come d’altronde si imparano i mestieri artigianali, con un maestro che piano piano mi passava tutte le nozioni per capire e crescere in maniera eticamente corretta.
Questa gavetta durò molto, rimasi apprendista per 4 anni e mezzo, durante il quale ebbi la possibilità di approfondire tanti stili, tatuando tutti i giorni e approcciandomi a qualsiasi tipo di richiesta.
Questo mi torno molto utile per le mie idee e illustrazioni personali nel momento in cui iniziai a specializzarmi in uno stile, quello del blackwork. Così finalmente creai la mia impronta personale di cui avevo bisogno per essere riconosciuto non più come apprendista, ma come Matteo Karma.
Dopo anni di gavetta, convention e guest art in giro per l’europa, ho sentito la necessità di creare qualcosa che fosse personale e rispecchiasse la mia visione.
Così ho aperto Oltrenero Studio, uno studio che si basa sulla rotazione costante di guest artist e ospita i migliori artisti nazionali ed internazionali.
Il mio viaggio come tatuatore è stato un percorso straordinario, ma so che la strada davanti a me è ancora lunga e piena di nuove opportunità ed io non vedo l’ora di scoprire cosa c’è in serbo per me!
Skills:Solid Black / Dark Romantic / EleganceInstagram:@m_karma_tttContatti:Prenota la tua seduta